Con noi centinaia di studenti hanno conseguito il diploma superando qualsiasi tipo di difficoltà.
Ci rivolgiamo a:
- Studenti che hanno perso uno o più anni di scuola per motivi diversi:
Con una specifica preparazione e fatto salvo il requisito dell'età, si possono agevolmente recuperare uno o più anni di scuola.
Nel caso di un ragazzo respinto in terza, ad esempio, è possibile recuperare terza e quarta in un solo anno ed ottenere l'idoneità, ossia la promozione alla quinta.
Ottenuto il recupero, lo studente può proseguire gli studi anche in altra Scuola. - Studenti che desiderano cambiare il proprio indirizzo di studi:
E' possibile in qualsiasi momento cambiare l'indirizzo di studio scelto senza perdere gli anni di scuola già conseguiti integrando solo le materie eventualmente differenti.
Per un ragazzo che, ad esempio, ha già ottenuto la promozione alla terza Liceo Scientifico, è molto semplice passare ad una terza Liceo Linguistico senza perdere alcun anno sostenendo esclusivamente l'esame di una seconda ed eventualmente di una terza lingua straniera. - Studenti che si ritirano dalle scuole statali e desiderano non perdere l'anno di scuola:
Qualsiasi studente, che entro il 15 marzo si ritiri dalle lezioni di scuola, può iscriversi e non perdere l'anno. - Persone che dopo qualche intervallo vogliono riprendere gli studi e ottenere il Diploma:
Adulti, che per motivi diversi vogliano riprendere gli studi interrotti, possono diplomarsi in breve tempo e far valere come crediti formativi anche le esperienze professionali già acquisite. - Adulti che con la sola licenza di Scuola Media vogliono diplomarsi nel più breve tempo possibile:
Persone, maggiori di 23 anni, che con la sola licenza di Scuola Media vogliono presentarsi all'Esame Conclusivo di Stato per il conseguimento del Diploma, possono accedere ai corsi di recupero e coronare con successo gli studi. - Diplomati che vogliono conseguire un nuovo diploma:
Diplomati, che per diversi motivi si accorgano di dover riconvertire il Diploma di cui sono già in possesso in un altro per loro più conveniente, possono presentarsi agli esami integrando le materie eventualmente mancanti dal piano di studi già svolto. - Stranieri che devono far riconoscere in Italia il titolo di studio del paese d'origine:
Questi studenti possono certificare il piano degli studi svolti e concludere il percorso scolastico in Italia partecipando ai corsi di recupero.